#ticonsigliounformaggio è un progetto volto alla valorizzazione, promozione e degustazione dei diversi tipi di formaggio. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Stuzzichevole (cioè io!) e Chiara Franzoso della Latteria Bera.
Io e Chiara, appassionate di questo meraviglioso mondo, intrecciamo le nostre competenze, la nostra curiosità e la voglia di imparare sempre di più.
Quindi vi invito, se anche voi amanti e curiosi di cibo (e in particolare di formaggio!), ad iniziare questo viaggio insieme e a condividere con noi con l’hashtag “#ticonsigliounformaggio” i formaggi scovati e assaggiati nelle vostre esplorazioni.
SCOPRI LE MIE RICETTE CON I FORMAGGI
Latteria Bera: il paradiso del formaggio… e non solo
Anche se la bottega , riconosciuta come Bottega storica d’Italia, esiste sin dal 1918, la storia della Latteria Bera inizia nel 1958, quando Nonna Romana, insieme alle sorelle Marta e Bruna, rilevò l’attività. Lei, donna forte e indipendente che al tempo era vista con disappunto, ha portato avanti la bottega per ben 62 anni sempre con la stessa passione.
Passione trasmessa a Chiara che sin da bambina respirava e cresceva “a pezzi di formaggio”. Chiara decide di raccogliere il testimone e oggi porta avanti la tradizione di famiglia con impegno e dedizione nonostante i momenti difficili e gli ostacoli.
Qui potrete trovare ogni ben di Dio. Sì perché Chiara vi propone eccellenze del territorio come scelta, solo piccoli produttori, solo grande qualità.
Inoltre, potete ricevere anche a casa le sue box degustazioni e prenotare regali e cesti natalizi con cui renderete di certo le persone molte felici!
Per scoprire i nostri appuntamenti seguiteci sui nostri profili Instagram !