LOCALI ASSAGGIATI UNA GOLOSA PER CASO

Aria, la gelateria pop di Via Santa Giulia

Aria Gelateria è la realizzazione del sogno di Davide e Roberto che vuole essere solo l’inziio di un bellissimo percorso…

Aria Gelateria apre il 6 maggio 2022 dall’esperienza e la creatività di Davide Ferrero e Roberto Speranza che, grazie ai loro viaggi e agli anni maturati in questo campo, sono riusciti a dare una nuova proposta, colorata, divertente e di qualità.

Io, che amo mangiare il gelato tutto l’anno, non potevo farmi sfuggire l’occasione di scoprire i loro gusti e la loro filosofia.

Le mille personalità del gelato di Aria

Ogni gusto ha una sua personalità, una sua consistenza, una sua storia da raccontare. E grazie all’esperienza, alla ricerca e alla qualità delle materie prime, farete un viaggio in giro per l’Italia e per il Mondo. Perché fermarsi solo ai classici se puoi scoprire nuovi orizzonti? Questa è proprio la gelateria che fa per me.

Abbinamenti mai banali e un continuo gioco tra armonie e contrasti che ravviveranno le vostre papille e di certo troverete il vostro gusto preferito tra le tre categorie proposte: Classiconi, vegani e sperimentali.

Il mio preferito? Uno solo è difficile: ho amato alla follia il “fico”. Mi è sembrato di mordere un bel fico maturo appena staccato dall’albero, pazzesco! Però alcuni gusti, come in questo caso, sono stagionali come è giusto che sia.

Quindi vi consiglio di tornare più volte per assaggiare i nuovi gusti!

Non solo gelati

Il primissimo assaggio è stato il loro zabaione caldo (quello al marsala come vuole la ricetta!): cremoso, liquoroso.. Conquistata immediatamente.

Vengono proposti anche alcuni dolci ideali per un dopo cena, una merenda o semplicemente come coccola: il Tiramisù in vasetto e le Tartellette di pasta frolla con base di Frangipane alle mandorle, caramello mou e cremoso di nocciola oppure crema pasticcera e meringa all’italiana. Un frigorifero all’entrata, inoltre, espone in bella mostra torte gelato per festeggiare i momenti felici.

Lo stile pop e la potenza dei colori

Credo che i colori non appartengono solo all’oggetto, ma soprattutto all’esperienza che ne facciamo. In questo caso, la scelta delle tonalità pastello sono proprio segno di ricerca di se stessi, di varcare la luce per intraprendere un cammino…

Colori pastello tutt’intorno, insegne al neon e in lamiera su cui scoprire i gusti proposti, dettagli pop e una parete dove lasciare una poesia. Tutto ad Aria è arte e divertimento. Il progetto del locale è stato realizzato in collaborazione con Nicoletta Carbotti, architetto di Torino, che è riuscita a cogliere bene l’intento di creare uno spazio accogliente, divertente, con una forte personalità e direi che ci è riuscita perfettamente. Appena entrati, ci si sente bambine catapultate in un mondo di dolciumi un po’ alla Willy Wonka per poi rimanere stregati dai gusti interessanti dei loro gelati.

Vi consiglio davvero di andarli a trovare, per #unagolosapercaso sono super approvati!

Aria Gelateria

Via Santa Giulia 32/F, Torino

Telefono 011 19039749

Orari

lunedì 16 – 22

martedì sabato 12 – 24

domenica 10 – 21

PAGINA FACEBOOK

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.