Cos’è davvero uno street food? Me lo chiedo spesso (LEGGI QUI). Di certo preferisco quello che parla di territorio e di identità, che riesce a racchiudere in un sol boccone, tutta una storia….
VAI SUBITO A GUARDARE IL VIDEO DEI 5 STREET FOOD!!
Gofreria Piemonteisa
Da gustare appena fatto passeggiando tra le viuzze del centro, i gofri e le miasse sono ricette tipiche che difficilmente potrete trovare altrove. Grazie ad un piccolo mulino, preparino da soli le farine con diverse miscele da utilizzare. Gustare tradizioni per conservare una storia, non è bellissimo?
Latteria Bera
Locale storico a Torino che è diventato il mio paradiso personale per formaggi, salumi e molto altro. Chiara saprà guidarvi in questo goloso Mondo fatto di eccellenze e identità. E con Chiara abbiamo anche creato “Ti consiglio un formaggio“, una rubrica per i veri appassionati, SCOPRILA QUI.
Chiara, giovane donna creativa e appassionata, ha ideato un’alternativa per chi vuole gustare formaggi e salumi passeggiando, nel video tutte le info.
Mu Bao
Avete mai assaggiato i Baozi? Sono i tipici panini cinesi al vapore ripieni di carne o verdure o anche dolci. Se volete gustarli anche seduti in piazza, potete trovarli da MU BAO, un piccolo locale street food. MU BAO nasce dalla tradizione e creatività di Suili Zhou, suo fratello Bin e della loro famiglia. Hanno altri due locali a Milano, uno specializzato in DIMSUM (ravioli) e uno nel pesce. Gusto, morbidezza, identità tutti racchiusi in un bao: il mio preferito è di certo quello al maiale caramellato anche in versione black… Non vi resta che scopritore il vostro!
L’Accademia del Panino
QUI vi ho raccontato la storia di Luca e di come racchiuda tutto se stesso in ogni panino che crea e prepara. Seleziona prodotti di qualità e collabora con realtà del territorio che condividono i suoi stessi valori. Dei prezzi pazzeschi per dei panini pazzeschi. Che tu sia più da croccante o più da morbido, qui troverai sempre il panino fatto su misura per te!
Moi moi – gastronomia salentina
Non sono mai riuscita a spiegarmi come faccia un “semplice” guscio di pasta frolla ripieno di crema ad essere così buono. Eppure lo è. Certo al MOI MOI potete trovare molti piatti tipici del Salento, ma nel mio cuore c’è lui: il Pasticciotto leccese, che propongono anche in altre versioni tutte da provare.
Il MOI MOI è, tra l’altro, uno dei primissimi locali che ho scoperto agli inizi come blogger e perciò ha un angolo speciale nel mio cuore… Tutto salentino!
No Comments