Amate il cioccolato fino in fondo, senza complessi né falsa vergogna perché, ricordate: “senza un pizzico di follia non esiste uomo giudizioso”.
(François de La Rochefoucault)
Questa Torta cioccolato e cocco saprà coccolarvi e aiutarvi ad iniziare al meglio la giornata! Senza contare la facilità nel prepararla… Basterà usare il vasetto di yogurt come misurino, quindi niente bilancia 🙂 Non è fantastico?
Un consiglio: realizzatela insieme ai vostri bimbi e condividete insieme del tempo di qualità. Chi l’ha detto che i dolci non fanno bene? Le torte fatte in casa (e con amore) sono tra le merende e colazioni più sane che ci possano essere.
Ricordate… è sempre tutto relativo 🙂
La mia Torta cioccolato e cocco
Ingredienti:
- 1 vasetto di yogurt (bianco o al cocco, alla soia per intolleranti al lattosio)
- 2 vasetti di farina multicereali
- 1 vasetto di zucchero di canna integrale
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 vasetto di cocco grattugiato
- 3 uova
- 1 bustina di cremor tartaro
- 70 g di cioccolato fondente
- Zucchero a velo per decorare
Preparazione
In una ciotola, sbatti le uova insieme allo zucchero di canna ottenendo un composto spumoso. Unisci anche l’olio e lo yogurt e amalgama bene. Incorpora anche la farina, il cremor tartaro e il cocco. Per ultimo, unisci il cioccolato tagliato grossolanamente a pezzetti.
Versa il tutto in una teglia rivestita e inforna a 175°C per circa 30 minuti (controllate sempre perché ogni forno è diverso 🙂 ).
Una volta raffreddata la torta, decorate con zucchero a velo…
… “Stuzzichevole”!
No Comments