Tutta la golosità delle girelle salate…
Cosa avremmo fatto se nessuno avesse inventato la pasta sfoglia pronta? Davvero non lo so… Oltre a salvarti in molte crisi, può essere lasciata nelle mani dei nostri bimbi (occhio al forno però!) e lasciarli creare girelle, caramelle, panzerotti e chi più ne ha più ne metta.
Che ne dite del mio abbinamento con i peperoni grigliati? Un buon modo per far mangiare la verdura e finire gli avanzi in frigorifero. Ottime da portarsi per un picnic o per una merenda salata!
Ingredienti:
- falde di peperone grigliate
- rotolo di pasta brisè o sfoglia
- paté di olive
- pecorino grattugiato
Preparazione
Spalmate sul foglio di pasta brisè abbondante paté di olive. Spolverizzate con il pecorino grattugiato. Tagliate delle strisce all’incirca della larghezza di 2 cm. Disponete su ogni striscia le falde di peperone. Arrotolate formando delle girelle e disponete su una placca da forno rivestita con carta forno. Infornate a 180 °C per circa 20 minuti.
ALTERNATIVE
Potete sostituire la pasta brisè con la pasta sfoglia e ovviamente potete sbizzarrirvi con il ripieno. Al posto del paté: crema di pomodori secchi o di carciofi o di funghi…. Al posto dei peperoni, zucchine grigliate, prosciutto e formaggio… Insomma, aprite il frigorifero e svuotatelo più che potete!
… “Stuzzichevoli”!
No Comments