girelle salate
Antipasti Ricette RICETTE BAMBINI

Girelle salate ai peperoni

Tutta la golosità delle girelle salate…

Cosa avremmo fatto se nessuno avesse inventato la pasta sfoglia pronta? Davvero non lo so… Oltre a salvarti in molte crisi, può essere lasciata nelle mani dei nostri bimbi (occhio al forno però!) e lasciarli creare girelle, caramelle, panzerotti e chi più ne ha più ne metta.

Che ne dite del mio abbinamento con i peperoni grigliati? Un buon modo per far mangiare la verdura e finire gli avanzi in frigorifero. Ottime da portarsi per un picnic o per una merenda salata!

Ingredienti:

  • falde di peperone grigliate
  • rotolo di pasta brisè o sfoglia
  • paté di olive
  • pecorino grattugiato

 

 

Preparazione

Spalmate sul foglio di pasta brisè abbondante paté di olive. Spolverizzate con il pecorino grattugiato. Tagliate delle strisce all’incirca della larghezza di 2 cm. Disponete su ogni striscia le falde di peperone.  Arrotolate formando delle girelle e disponete su una placca da forno rivestita con carta forno. Infornate a 180 °C per circa 20 minuti.

ALTERNATIVE

Potete sostituire la pasta brisè con la pasta sfoglia e ovviamente potete sbizzarrirvi con il ripieno. Al posto del paté: crema di pomodori secchi o di carciofi o di funghi…. Al posto dei peperoni, zucchine grigliate, prosciutto e formaggio… Insomma, aprite il frigorifero e svuotatelo più che potete!

… “Stuzzichevoli”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.